I finiani, dopo aver scoperto B, scoprono Travaglio

Standard

Il nuovo partito di Fini si chiama “Futuro e Libertà”. A giudicare dalle fette di prosciutto davanti agli occhi che avevano fino a ieri, dovrebbero chiamarsi “Prosciutto e Libertà”.

Annunci

13 pensieri su “I finiani, dopo aver scoperto B, scoprono Travaglio

  1. mj

    Non credo che Fini troverà molti elettori dal Pd. Oddio, neanche dal PDL. Forse dagli indecisi.

    Grande il pezzo di Travaglio. Eppure non dice niente di eclatante, dovrebbe essere ” normale”.Ma, come sappiamo, sembra sempre di dover ribadire l’ovvio.

    P.s.Tra l’altro, IlFatto sta seguendo abbastanza la storia di Fini, certo dandogli l’importanza che richiede, il che smentirebbe l’ultima scemenza partorita da Costa per polemizzare col ” giustizialismo”, ovvero

    “Che poi, e la lettura di questi commenti in questo senso è esemplare, si tratta dell’ennesima distorsione del pensiero giustizialista: quella per cui se una cosa è legale allora non se ne può dir nulla, mentre invece se è illegale è certamente una cosa più che deprecabil”

    E poi la chicca finale :

    ” Un’intera generazione di persone SEDICENTI di sinistra ha delegato ai testi di legge – mutevoli, imprecisi, sbagliati, iniqui la propria opinione su cosa è giusto e cosa è sbagliato”

    So che conosci a cosa mi riferisco perchè ho visto un tuo commento sotto quel post.

    Già, peccato che appunto ILFATTO segua molto questo caso, così come Repubblica, Unità E lo stesso FAtto abbiano pure seguito il caso Scaiola, dove pure non c’erano aspetti penali. E si potrebbero citare altri esempi. L’ennesima polemica pretestuosa contro chi non gli sta bene di Costa.

  2. mj

    Oggi Mannheimer sul Corriere parla appunto di possibili intenzioni di voto. Una eventuale ” terza forza” con Fini alleato con Rutelli e Casini pare toglierebbe voti anche al Pd. Però, appunto, SE Fini si alleasse con i centristi. Ciò potrebbe attirare una parte di elettori di ” centro” del PD. Ma elettori ” colocabili” più a sinistra che votano Fini? Non credo. o sarebbero troppo pochi per fare numero significativo.

  3. MJ

    Beh, ci ho provato Ma pare che nel suo blog non prendano più i miei commenti:)

    Invio, e non appare niente. Credo mi abbia bannato, come ho letto che ha fatto con altri. Credo, eh? Ma non capisco allora perchè i miei commenti sembrano ” sparire nel nulla”.

    Tra l’altro, ci tenevo anche abbastanza a scrivergli per spiegargli la sciocchezza che ha scritto. Dico, come si fa a polemizzare col ” giustizialismo ” ( stà parolaccia immonda e idiota )anche in questa occasione? Ma se lo sognerà la notte, il ” giustizialismo e Travaglio?

    IL post è questo

    http://www.francescocosta.net/2010/08/14/la-risposta-e-si/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Francescocosta+%28francescocosta.net%29

  4. Il bacino d’elezione di Fini è quello degli ex-AN e sinceramente lì secondo me farà quasi il pieno, arrivando a circa il 9-10%.
    Mettetevi nei loro panni, se gli fosse piaciuto il Berlusca all’epoca lo avrebbero votato direttamente. Non crederete che la gente possa preferire La Russa a Fini…

  5. Non siamo d’accordo. La grande maggioranza degli elettori di AN e di Fini aveva una fortissima contiguità con l’ideale dell’uomo forte al comando, con l’ideale mussoliniano. I due terzi di quell’elettorato è degnamente rappresentato da Alemanno, La Russa, Gasparri, Meloni e tutti coloro che, non a caso, sono rimasti nel PDL berlusconiano. Proprio perché vedono in B un uomo forte, un duce. Il partito di Fini è dato dal 5 all’8% dei votanti, oggi come oggi. Speriamo solo si tenga sopra al 4% in sede di elezioni.

  6. mj

    ” Il bacino d’elezione di Fini è quello degli ex-AN e sinceramente lì secondo me farà quasi il pieno, arrivando a circa il 9-10%.”

    Ma forse sono proprio discorsi oziosi. Per capire chi potrebbe votare questo ipotetico partito di Fini bisognerebbe capire COSA vorrebbe rappresentare questo partito. Nel campo dell’economia quali saranno le proposte? E sui temi etici? E in materia di giustizia? E non parliamo poi delle allenze, quali saranno. ” Davvero sarà una destra più ” liberale ” o ” libertaria ” ? Per dire, se vanno da soli FORSE potranno avere un’inclinazione più liberale , mentre se vanno con l’UDC sarebbero più ” conservatori”.

    O.T Anelli, bella la tua risposta a Costa. Ma credo che non ” recepirà”. Ormai sulla questione ” giustizialismo ” e Travaglio , etc, ha deciso di pensarla in un certo modo e non prenderà mai in considerazione l’idea di sbagliare. Ora, se qualcuno gli spiegasse la grande differenza che passa tra ” scoop ” e ” inchiesta giornalistica”…;)

  7. Mj, sì è normale che Costa non replichi, quando non sa cosa dire sceglie il silenzio e non è nemmeno malissimo come tecnica. Sono poi d’accordo con ciò che dici riguardo all’eventuale partito di Fini, che fino a oggi non ha nemmeno un simbolo, faccio notare.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...