Anche io voterò per +Europa per gli stessi 2 motivi principali di Cristiana. La questione Ignazio Marino e Roma è per me imperdonabile e il PD Roma, candidando Nobili e Orfini nella lista proporzionale, cioè due dei massimi responsabili dell’accoltellamento del nostro sindaco e della venuta di Raggi, non ha capito quanto esiziale sia stato quel macroerrore politico.
NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE
Il 4 marzo voterò radicale al proporzionale (in fondo a questo post trovate anche un paio di istruzioni per votare) dando il voto a +Europa.
Ci sono innumerevoli perché che credo sia giusto elencare e raccontare nel dettaglio.
Ho sempre pensato che la politica sia prima un’idea di Paese e poi la fedeltà ad un gruppo di persone. Quando ho preso la tessera PD (sono tra i fondatori) pensavo che l’unione di due tradizioni antifasciste, di massa, fosse il miglior modo di traghettare l’Italia nel nuovo millennio. Doveva essere l’unione del buono di quelle due entità e il lasciar fuori quello che non aveva funzionato. Dalla nuova casa (che molta società civile aveva voluto e molta classe politica aveva combattuto) doveva restare fuori il clientelismo DC e doveva stare fuori il modo di gestire il partito che aveva il PCI, la ditta, il lavarsi i panni in casa, la dinastia…
View original post 1.169 altre parole