Cristiana Alicata dice cose giuste e molto condivisibili, e magari dentro al PD ci fossero persone in grado di dire queste stesse cose. Una chiamata di correo che colpisce gli amministratori romani degli ultimi 21 anni, che trasuda onestà intellettuale.
NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE
Ho letto l’analisi su Roma che Lorenza Bonaccorsi ha scritto per l’Unità e penso una cosa: facciamo un errore se l’analisi su Roma e il suo disastro lo liquidiamo dando tutte le colpe ad Alemanno e poi diciamo che l’esperienza Marino non è stata in grado di gestirne i danni.
Non posso essere d’accordo. Siamo sicuri che la macchina amministrativa che non funziona sia cominciata con Alemanno? Che Ama e Atac prima di Alemanno erano aziende virtuose? E come si interviene in aziende così grandi se non con una ristrutturazione profonda, ma lenta, che almeno in Ama per esempio era ed è cominciata? Chi dice che non avere affrontato prima il tema di Malagrotta non abbia comportato esattamente ciò che poi è successo: difficoltà a far ripartire a Roma un ciclo virtuoso dei rifiuti?
O che i vigili urbani o la macchina amministrativa non abbiano dei limiti da più…
View original post 329 altre parole