La Leopolda non va bene. Va benissimo

Standard

Ho trovato stucchevoli una volta di più le critiche di Rosy Bindi all’organizzazione della Leopolda. Del resto è la stessa Rosy Bindi che diceva che piuttosto che dare in adozione i bambini a una coppia gay era meglio rimanessero in Africa, riuscendo così a dire due sfondoni nella stessa frase. PassiNtesta la pensa come me, sul punto, e ripubblico il suo post perché sono tempi in cui a sinistra c’è un certo fermento di discussione ed è bene leggere opinioni diverse.

nicoloscarano

Non va bene che si faccia la Leopolda. Va benissimo.

Perché a prescindere da come verrà pagata e da chi organizzata -sarebbe bene essere trasparenti su questo punto, in effetti- essa rappresenta un “punto di fuga” del renzismo duro e puro -sempre che la Leopolda rappresenti questo, anche se così é nella visione collettiva dell’evento-, non legandolo necessariamente al presente e al futuro del Partito Democratico.

Va bene che si faccia la Leopolda, va benissimo, perché così si rompe l’equivoco (chiamiamolo così) secondo cui chi fa parte del Pd non possa vedersi, organizzarsi, “parlare” con altri soggetti a prescindere dal simbolo, e finanche criticare apertamente un Segretario-Presidente che -legittimamente- non rinuncia a coltivare la sua sua (ampia) nicchia personale.

L’accusa di controprogrammazione é così ridicola da essere incommentabile: é l’esistenza stessa della Leopolda a giustificare l’esistenza di altro.
Ecco, magari coltivare un po’ più di dibattito e democrazia interna anche…

View original post 36 altre parole

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...