Cari anellidi, il 1° dicembre uscirà il mio settimo libro, il romanzo Anelli di fumo (Edizioni Transeuropa). Stiamo decidendo la copertina e ormai, in tempi di social cosi, mi sembra giusto coinvolgervi per sapere il vostro parere.
Potete aiutarvi a scegliere considerando la trama:
Nell’Italia degli anni della Lunga Crisi, tra Roma e Milano, un gruppo di trentenni cerca uno spazio e un senso in una società che troppo spesso li sputa fuori come anelli di fumo: belli e curati ma destinati a dissolversi in fretta. I nostri nove antieroi si raccontano prima individualmente, poi collettivamente, nel cuore della “fumeria”: la casa della festa d’addio di Ivan e Valentina. Qui le storie di tutti si fondono in un racconto generazionale che parla ai cervelli e agli stomaci in fuga da un’Italia sempre più Paese per vecchi. E nel finale il romanzo sociale si tinge di noir: alla festa, un regalo speciale metterà in crisi gli amici e imprimerà una svolta inaspettata…
Votate qui sotto fra queste tre opzioni. Ah, l’unica cosa che può cambiare è lo sfondo della copertina. Tutto il resto (titolo, colore del titolo, font) dovrà rimanere com’è per esigenze di omogeneità di collana.