GoogleSurf, rimpianti e rimorsi

Standard

Chi di voi non ha mai fatto un po’ di GoogleSurf? Vale a dire, scrivere il nome e cognome di una persona sul motore di ricerca Google. Al netto degli omonimi, che in alcuni casi sono molto limitati (tipo se ti chiami Sciltian) vengono fuori un po’ di novità e notizie varie su persone perse di vita da sempre, che magari sono resistite anche alle mode dei socialcosi, per cui non le trovi con un profilo Facebook, Twitter o similari. Bene, non so come funzioni per voi, ma io ogni volta che faccio questo esercizio scopro che tutte le persone di cui sono stato molto innamorato hanno avuto delle carriere bellissime. Erano persone eccezionali, e devo dire che me n’ero reso conto già da pre-adolescente, e hanno confermato, a se stesse e al mondo, di avere dei numeri eccezionali, puntualmente messi in mostra. Se da un lato non posso non essere molto contento per loro e per ciò che hanno meritato, da un altro lato c’è sempre un senso di insoddisfazione, perché si sarebbe potuti essere felici insieme per un periodo più lungo e duraturo di quello che è effetivamente stato, mentre alla fine le nostre strade si sono divise per non unirsi mai più.

Che dire? A vederla dalla parte del bicchiere mezzo pieno, è già bello che abbiamo avuto l’opportunità di condividere le stesse risate, gli stessi baci, le stesse lenzuola per alcuni anni, e che in quel periodo ci siamo formati uno con l’altra, fino al diventare ciò che siamo oggi: quarantenni magari con qualche gran rimpianto, ma proprio senza rimorsi.

Annunci

2 pensieri su “GoogleSurf, rimpianti e rimorsi

  1. paolo ciuccatosti

    Ciò significa che ti sei scelto persone dotate e talentuose. La cosa non mi stupisce conoscendoti. Sarei curioso invece di sapere chi sono queste tuoi amori che menzioni, da quale ambiente politico e culturale provengono, anche se lo immagino…..Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei…frase fatta ma sempre valida….

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...