Che bella cosa gli amici veri

Standard

Sono rimasto quasi due mesi a Roma e ho avuto modo di risentire e rivedere tutte quelle persone a cui tengo che vivono all’ombra del Cupolone. Anche se vivere lontani, da emigranti, è spesso una sofferenza proprio per la lontananza con la famiglia d’origine e i propri amici di una vita, devo dire che quando si torna e si passa finalmente una serata davanti a un bel piatto di gricia o a una birra, tutti insieme, è davvero bello.

Questi lunghi periodi di ritorno a Roma servono anche a imparare a distinguere il grano dal loglio e a chiudere i rapporti con quelle persone che, per un motivo o per l’altro, non riescono a capire l’importanza di occasioni d’incontro ormai così rare. La vita è davvero troppo breve per insegnare l’abc dei sentimenti a chi ha quasi 40 anni.

Un pensiero su “Che bella cosa gli amici veri

  1. Pierpaolo

    Caro Sciltian, ti ho conosciuto da poco… Casualmente.. Per la verità cercavo uno scambio di casa tra la mia casa al mare in Sardegna e un alloggio per 10/15 giorni a Toronto. Scusa se approfitto di questo spazio… Ma ti reputo ormai un amico…

    A novembre devo recarmi in vacanza con mio figlio studente di vent’anni a conoscere una realtà interessantissima quale quella Canadese.

    Devo confessare di aver trovato i tuoi scritti estremamente interessanti e competenti.

    Mi sono iscritto al tuo blog e penso di seguirti nel futuro.

    Noi siamo sardi e, penso a causa dell’insularità, bramiamo conoscere altri mondi.

    La tua offerta di scambio casa sarebbe interessantissima, ma abbiamo bisogno di due camere.

    Mi potresti aiutare? Io non sono molto pratico sul web… Se tu mi volessi rispondere, questa è la mia mail pierpaolo.pisu@libero.it

    Ti saluto e rinnovo i complimenti per la tua sensibilità e competenza.

    Ciao da Pierpaolo e Giovanni

Rispondi

