Insomma oggi passeggiavo per le strade del Trieste e m’imbatto nei seguenti manifesti elettorali:
Vabbè, qualità della foto a parte (e se vedeste il mio clavicembalo telefonico, c’è da stupirsi che possa far foto e addirittura mandare file per bluetooh), io direi che quando un partito è costretto a usare il nome del Presidente della Regione del partito avversario per invitare i propri elettori a votare Alemanno, sta messo malissimo. Poi mi verranno a spiegare che c’è un omonimo di Nicola Zingaretti nelle liste per Alemanno sindaco e che DI CERTO non si riferivano al Presidente della Regione, e tuttavia… lascio a voi il giudizio.
Diciamo che fanno il paio con i manifesti con la foto del cane che recitano “Per Marino questa è una cavia, per Alemanno è una vita”.
Due a zero e palla al centro, via.
ehm.. Scilt, guarda che Zingaretti da febbraio è il presidente della regione!
Alla provincia adesso c’è un subcommissario governativo che la sta liquidando, dopo che con la legge su Roma Capitale non ha praticamente più competenze.
Giustissimo, Fabio, grazie. Ho corretto.
… e hanno pure usato una grafica molto simile a quella di Marino, probabilmente sapevano benissimo a che disfatta andavano incontro. alemanno ha preso meno della metà dei voti del 2008. e marino è stato eletto con meno voti di quanti ne avesse presi rutelli nel disatro di 5 anni fa. ma tant’è: il pd è felicissimo immagino dell’astensione record…