Gramellini su Calderoli

Standard

“Capisco che per scaldare la base leghista e farle dimenticare il nulla combinato a Roma dai suoi rappresentanti sia necessario tirare petardi contro il nuovo governo. E’ la mira che mi sembra scentrata. Di questo presidente del Consiglio si potrà dire che è un tecnocrate, che è il genero preferito dai tedeschi, persino che appartiene a una setta di banchieri o di vampiri, ammesso sia ancora possibile cogliere la differenza. Ma fare le pulci alla sobrietà di Monti è come esplorare il coté razzista di Obama: vano esercizio retorico. Specie se a farle, le pulci, è uno che ha condiviso l’avventura politica e stilistica di Berlusconi, accettando senza fare una piega che le auto di Stato venissero usate per scarrozzare le escort del sultano.”

Massimo Gramellini (e non aggiungo altro).

Advertisements

2 pensieri su “Gramellini su Calderoli

  1. liuk

    ormai sotto casa tua (romana) gira tutto il gotha della politica e dell’informazione: hai letto, nella risposta ufficiale di Monti a calderoli, dove ha fatto la spesa la signora (e chissà perchè ci ha tenuto a precisarlo)? “a piazza sant’emerenziana”, per comprare i tortellini e il millefoglie! anch’io, una settimana prima di natale, mi sono trovato in fila dal più caro e forse più buono “pastaio” di Roma, per conto della suocera, accanto a enrico mentana, che ha dovuto rassicurare tutta la coda sul ritiro delle dimissioni e smentire, dopo qualche sfottò, le sue ambizioni sul tg1…

    il link della precisazione ufficiale:
    http://www.repubblica.it/politica/2012/01/04/news/precisazione_del_presidente_del_consiglio-27606629/

  2. Fantastico, Liuk, non sapevo che Gatti fosse il miglior pastaio di Roma, né che fosse così ben frequentato! Fra Romoli, Marinari e Gatti, Sant’Emerenziana regna! ;-)))

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...