Ascolti TV 3 novembre 2011, Italia

Standard

Ok, posso dire che la prima puntata di Servizio Pubblico non mi è piaciuta, perché era fuori ritmo, spesso lenta, con un’intervista a Lavitola (che gode come un pazzo a essere al centro dell’attenzione, pover’uomo) terribilmente lunga e logorroica. Anche l’intervento di Vauro m’è parso fuori ritmo, così come l’avere Della Valle in tv che ripete sempre le stesse cose, ormai rimanda alla macchietta fatta da Crozza.

E tuttavia, il 14% di share (Fonte: TuttoTV) con le televisioni regionali e internet è un boom. Una roba che entrerà nei libri di Storia della televisione. Sono contentissimo di avere partecipato alla creazione di questa trasmissione. Bravo Santoro, migliora il prodotto ora, e avanti tutta.

Don Matteo 8 (serie tv)1° episodio: 7.814.000, 25.9%. 2° episodio: 7.192.000, 27.97%. Io Canto (talent show)4.094.000 spettatori, share 16.13%
Indiana Jones e l’ultima crociata (film)2.195.000 spettatori, share 7.67% Atletico-Udinese (calcio)1.795.000 spettatori, share 5.92%
Mi manda Raitre (attualità)1.167.000 spettatori, share 4.05% Blog-La versione di Banfi (attualità)776.000 spettatori, share 2.77%
Piazzapulita (attualità)1.080.000 spettatori, share 4.74% In evidenza: Servizio Pubblico (Michele Santoro): share (stima!) 14% [Tv locali+Sky 12%, web 2%]. Tv locali 2,3 mil. di spettatori.
Advertisements

6 pensieri su “Ascolti TV 3 novembre 2011, Italia

  1. Concordo sull’analisi.
    Aggiungo che i soldi della Rai si vede che mancano (in tutto: persino nei vestiti e nella stiratura degli stessi), ma le potenzialità ci sono.

    Io, tra parentesi, mi sono annoiato terribilmente, ma il risultato è importante.

    Spero che Travaglio venga dato in futuro in dosi omeopatiche.

  2. Io ho trovato Travaglio efficacissimo, al contrario. Gli unici momenti di non noia, addirittura. Assieme al tipo che parlava della Sicilia, direi, e all’intervista a Scajola.

  3. L’ho vista proprio ieri su youtube. Direi che è il format tipico di Santoro, nulla di nuovo. Lento come sempre, con qualche buon servizio e ottimi giornalisti (l’inviata da Lavitola per esempio).
    Concordo, fantastico il “siciliano”. Anche perché il nocciolo è tutto in quel tipo di cose, altro che “casta” è la diffusione della bassa-politica, su cui troppi vivono, galleggiano in italia. Come anche il servizio dal deputato campano del “movimento” di Romano …

    Stucchevole Della Valle.

    Non sapevo avessi partecipato, complimenti!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...