Sudditi del tiranno

Standard

I processi che saltano o che vengono toccati dal provvedimento salva-Berlusconi: Thyssen Krupp Torino, Casa dello Studente l’Aquila, strage di Viareggio, morti per amianto Fincantieri di Palermo, Parmalat, Ilva di Taranto, Cirio, i fatti della Clinica Santa Rita di Milano; i parenti delle vittime ringraziano Silvio Berlusconi per l’ingiustizia che verrà portata avanti grazie alla prescrizione breve! (copia & incolla nel tuo blog).

Anche per questo, Asor Rosa invoca il colpo di Stato, subito attaccato, oltre che da Ferrara, da Repubblica e da Il fatto quotidiano. Il mio blog ha un motto, da 7 anni rimasto lo stesso, che dice “Aspettando una (nuova) invasione di eserciti stranieri”. Quindi, sono d’accordo in teoria con Asor Rosa: quando una maggioranza abbatte i principii della democrazia, a cominciare da “La legge è uguale per tutti”, occorre intervenire “by any mean” come diceva Malcolm X. Ma c’è un esercito, una polizia che saprebbe metter fine allo strozzamento del principio cardine “la legge è uguale per tutti” attuato da Berlusconi? Se c’è, batta un colpo. Ora.

Siccome di quel genere di esercito e di polizia lì non si vede l’ombra, penso che in pratica l’ultima parola prima delle armi spetti comunque al Presidente della Repubblica. Il quale non firmerà questa “salva-Silvio” e rimanderà tutto alle Camere, che a mio parere (e stando anche all’auspicio di D’Alema, noto per il suo moderatismo a tutti i costi) dovrebbero essere a questo punto sciolte da Napolitano. Da lì in poi vediamo che succede.

Annunci

Un pensiero su “Sudditi del tiranno

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...