La rivolta di Roma, piena di “forSe dell’Ordine”

Standard

***Attenzione*** Secondo il Tg3 Linea Notte del 15 dicembre, il tipo col Montgomery (o giubbotto marrone) della foto, che brandisce un manganello della GdF e un paio di manette, è stato arrestato ed è uno studente di 16 anni, con precedenti penali. Se la cosa verrà poi confermata dalla magistratura, significa che il post qui sotto ha preso un granchio. Succede, l’importante è riconoscerlo. Io, come autore del post, spero di aver sbagliato: è molto meglio che il tizio sia uno studente con precedenti penali, che non un finanziere infiltrato, travestito da studente. Su questo, penso siamo tutti d’accordo. Sc. G.

Tristemente interessante la sequenza di fotografie dalla rivolta di Roma di oggi pomeriggio pubblicata su Repubblica.it

E’ piuttosto chiaro che agli scontri sono presenti dei poliziotti in borghese, vestiti come gli studenti ma con dei particolari abbastanza riconoscibili. E’ il caso del ragazzo che indossa un cappotto montgomery marrone chiaro, col cappuccio e una maglia bianca legata sul volto a mo’ di sciarpa, e un guanto da portiere di calcio rosso in una mano. Una simile mise la si può capire solo con l’intento di essere in borghese ma non troppo, in modo da non prendere le manganellate dalle varie forze di polizia presenti (polizia, carabinieri, gdf). Questo tizio, nella foto qui sopra ha un manganello della GdF ed è vicino a un altro tizio in borghese incappucciato che protegge con la sua mano la testa di un finanziere in uniforme, al quale è stato strappato il casco. In un’altra foto, lo stesso tipo col montgomery marrone chiaro e il guanto rosso brandisce con fare minaccioso una pala (foto 10 di questa sequenza), di quelle che, ufficialmente, “gli studenti” hanno sottratto a un camioncino pieno di questi utensili di lavoro. Camioncino che, guarda caso, era pieno di questi oggetti all’interno della cosidetta “zona rossa” di non accesso, intorno al Parlamento. In una successiva sequenza, mostrata nell’edizione speciale del Tg La7 delle 1940, lo stesso tizio col montgomery è alla testa del corteo di “studenti violenti” e brandisce una transenna.

Annunci

15 pensieri su “La rivolta di Roma, piena di “forSe dell’Ordine”

  1. luca

    Guardate tutte le immagini non sono una quelli sono manifestanti che hanno fregato manganello,manette e radio al finanziere che ha la pistola in mano per evitare che venga fregata anche quella ! sono già state levate da tantissimi siti web con tanto di scuse!

  2. buzzurridipalta

    Quelle sono le dotazioni tolte del finanziere malmenato.
    Ma ci siete o ci fate? Come vi permettete di mentire cosi’ stupidamente?

  3. Ivan P.

    Ecco un altro dei motivi per cui ho deciso di lasciare che le varie FFOO e FFAA si arrangino, con traduzioni et similia. Assicurandogli i miei servizi mi sento “complice” delle loro puttanate, sensazione di cui faccio volentieri a meno.

  4. Buzzurro, come no, e anche i finanzieri in divisa attorno a lui, che non gli fanno niente benché sia – secondo te – uno studente che ha sottratto un manganello a un loro collega, sono in realtà tutti studenti travestiti. Ma per favore.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...