Il governo ideale per Don Gelmini

Standard

Sono notizie di questi giorni che De Gennaro è stato condannato in II grado per i fatti del G8 di Genova. L’uomo, preso da un sussulto di dignità, pare volesse dimettersi per la condanna, che addosso a un capo della Polizia non si porta molto bene, va riconosciuto. Una pronta telefonata di Angelino Alfano, di Gianni Letta e di Roberto Maroni gli ha detto: “Ma che, ti fai prendere dai sussulti di dignità? Non sia mai! Godi della nostra immutata stima!” E quindi lui è rimasto.

A quel punto, il PresDelCons, ha fatto ministro al Federalismo il condannato in primo grado e in appello e poi prescritto Aldo Brancher, perché si deve esser detto: facciamo pendant. Brancher era uno della banda dei Quaranta Ladroni di Bottino Craxi.

Ora, considerato che Don Gelmini ha avuto il rinvio a giudizio per le sue possibili molestie sessuali nei confronti di alcuni minorenni che ospitava nella sua comunità (appena una dozzina, eh, non di più), e che anche lui ha preso subito attestati di “immutata stima” da parte di esponenti della maggioranza, mi sento anche io di dover contribuire al lustro del governo e propongo da questo blog, nel mio piccolo: FATE DON GELMINI MINISTRO PER L’INFANZIA!

7 pensieri su “Il governo ideale per Don Gelmini

  1. luce

    Sinceramente io oramai non mi meraviglio di niente, in questo Governo che mi sembra sempre di più il tavolo del Cappellaio Matto di Alice, dove si festeggia il non compleanno , dove un tavolo vuoto è meglio di un tavolo pieno, dove l’unico di buon senso è il Ghiro, ma spesso si addormenta ( come tutti noi scelti tiratori di un ideale che non ha più radici)
    Vebbè va, ‘sta domenica di Italia mondiale non è partita benissimo, speriamo migliori…
    Sai le cose che più mi fanno male?Pomigliano e la sua manifestazioni uno contro l’altro, Bersani e i suoi discorsi asaltati ma vuoti, il nostri inno trattato male, la Busi che lascia il Tg e nessuno si preoccupa ( però èh? ledonne se si incazzano ci vanno giù pesante…) e quest’aria di dileggio a chi tenta anche via rete di sperare denunciando le cose e sperando che domani qualcuno gli occhi li apra non per guardare la tv ma per guardare gli altri, sembriamo noi i cospiratori disfattisti e che palle!!!.
    Un abbraccio forte e grazie di tutto, sempre.

  2. luce

    ps OT io tifo Argentina, ai mondiali, dopo L’Italia perchè amo Maradona ha avuto il coraggio di ricominciare ammettendo gli errori/orrori e ammiro questa sua qualità che manca a noi italiani

  3. Vedi?! Io appena ho sentito della notizia di Gelmini (non più don perché ridotto allo stato laicale per sua richiesta!) ho pensato: uh, c’è un interim da riassegnare!! 😦

  4. illuminismo

    … ma non è meglio ministro della gioventù? Tanto la Meloni la possono rimandare a fare le pulizie e servire il tè, che sarà il destino di tutti i finiani d.o.c.

  5. liuk

    forse ancora più inquietante è che de gennaro sia oggi il capo dei servizi segreti, e non più della polizia… e tra l’altro un tempo passava quasi come uomo del centrosinistra…

Rispondi

