Mirumir – soluzioni per salvare il mondo

Standard

Questi cinque giorni a Lecce sono stati, come si suol dire, un successo. Ho letto, troncandola brutalmente causa colleghi invasori dei miei 20 minuti, la mia relazioncina sulla scrittura neo-psicoanalitica di Marco Mancassola, ho rivisto un po’ di “amici da conferenza internazionale”, che sono quei colleghi (e loro congiunti) che posso frequentare quasi solo durante le varie conferenze in giro per il mondo. Per fortuna, il nostro gruppetto è fatto da baldi scholars che producono tante relazioni quanto un adolescente produce ormoni, per cui alla fine ci si vede diverse volte all’anno.

Oltre a fare esperimenti sul livello di tasso alcolemico di cui siamo via via capaci, questi incontri sono belli per le chiacchiere che sappiam fare. Si parla di tutto, eh, perfino dei migliori blog letti ultimamente. Ecco che lei mi ha fatto scoprire lei: MIRUMIR, blogger della quale non so nulla, se non che pubblica ogni spesso le perle estratte da un sito del PDL (Area Azzurra? Una roba del genere) dove lasciano messaggi i famosi elettori di Berlusconi. L’effetto delle estrapolazioni parla di suo, e al termine di ogni lettura ne esci soddisfatto, perché se prima ti domandavi “ma come fanno a votarlo?” alla fine sai dare una risposta a questa ferale domanda, anche un filo snob. Due delle estrapolazioni migliori ve le regalo anche io, grazie a MIRUMIR:

Presidente dica agli USA che la FLUIDOTECNICA SAN SEVERINO Srl di Bari HA LA SOLUZIONE per arginare la macchia di petrolio. Da SUBITO. SI SBRIGHI. NON PERDA TEMPO

*

LA MONETA UNICA SI E’ RIVELATA NEMICA. TUTTA L’EUROPPA STA SUBENDO UN TRACOLLO DA QUANDO E’ STATO EMESSO L’EURO. E’ STATA SOLO LA COMODITA’ DEI BRUXELLESI.

Annunci

13 pensieri su “Mirumir – soluzioni per salvare il mondo

  1. mj

    Mirumir, conosco. Un senso dell’umorismo delizioso.

    Da donna, fa piacere sapere che appartiene al mio genere. E che non mostri quel certo non so che di vittimismo che affligge alcuni blog o riviste femminili:)

  2. mj

    ( volevo avvisare che io NON ” rate” mai , mi dispiace. Non è che non mi piacciano i post, è che proprio non lo faccio mai )

  3. Mj

    No, per carità, non me lo hai mai chiesto, solo che non velovo che pensassi che non lo facevo perchè non mi piacciono i post, tutto qui:)

    Una volta un blogger mi ha fatto notare che la mia non valutazione aveva una conseguenza su classifiche e cose così. E’ così anche in questo blog?

  4. Filippo

    Scusa Anelli: ma tu la durante 3 anni quelle citazioni ce l’hai avute tutti i giorni. Fra i tuoi commenti. Era il principale merito come degli stravaganti interventi del troller Silvietto Berlusconi (1 pagina word per commento). Tu con le sue citazioni ci potevi fare un blog parallelo.

  5. Poi per fortuna ho infettato il blog dell’amico Ivan, con lo strollonzò! Lo trovavo disgustoso, nella sua sicumera tremontesca-belpetriana, sempre pronto all’insulto e alla denigrazione del prossimo, specie del padrone di casa, il più delle volte senza genuinamente capirci una fava di quel che s’era detto noi altri. Limitazione cerebrale in stato avanzato, con mancanza di cultura ed educazione.

  6. ale

    Seguo Mirumir da anni e quando leggo la rubrica in questione (WRSASYDHT) mi viene lo sconforto pensando a chi scrive certi messaggi. Quando Berlusconi disse che i magistrati erano antropologicamente diversi, tutti si indignarono, ma leggendo i messaggi di Spazio Azzurro mi vien fatto di dire che è vero: i berlusconiani sono antropologicamente differenti. Ormai per me l’Italia è persa: come la raggiungi gente che pensa in questo modo? Se “pensare” è la parola giusta

  7. volpi

    Voglio aprire una nuova discussione. I messaggi sono provinciali,apertamente razzisti e contenenti errori di sintassi e ortografia gravi. A questo punto se riteniamo che tutti i votanti di pdl e lega siano stupidi e non redimibili rischiamo di cadere in uno stato di inerzia pericoloso. Una specie di quietismo politico.Bisogna analizzare ciò che dicono e costruire una nuova offerta politica(non un progetto di legge soltanto,proprio un’offerta su cui si possa basare una campagna)che non sembra un semplice rifiuto di ciò che offrono loro.Do un esempio. Il problema sicurezza(soprattutto legato alle droghe)ha fatto quadruplicare i voti della lega qua a Perugia; Pdl,lega hanno collegato il problema all’immigrazione legale e non .una risposta tipica di una sinistra europea sarebbe promettere una legalizzazione almeno parziale dei prodotti della cannabis,una riforma della giustizia che permetta una processo veloce e una carcerazione certa e non troppo lunga per i reati commessi.

  8. ale

    Volpi, il problema è che se la sinistra italiana presentasse una proposta del genere (legalizzazione) si scatenerebbe il finimondo: i parroci lancerebbero invettive dai pulpiti, Minzolini, Fede e i loro accoliti accuserebbero Bersani delle cose peggiori, e sarebbe pressoché impossibile raggiungere i suddetti lettori di Spazio Azzurro che – mi sa – non vanno oltre Fede e la fede. Questa gente è persa, bisogna prenderne atto e puntare (1) a recuperare gli elettori di destra che non sono a questo livello di afasia e di torpore mentale e (2) recuperare gli elettori di sinistra che si sono rotti il c…o e si astengono invece di andare a votare.

  9. Volpi, questo livello di ignoranza si batte con la scuola dell’obbligo, non con i programmi politici. Inutile dire che proporre cose tipo la legalizzazione delle droghe leggere a questo pubblico qui suona all’incirca come proporre la erodizzazione della gioventù.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...