“Tutta colpa di Miguel Bosé” uscirà nell’ottobre 2010

Standard

Cari anellidi, la notizia è da leccarsi le orecchie: la Fazi ha deciso di anticipare di quasi un anno l’uscita del mio nuovo romanzo Tutta colpa di Miguel Bosé. Per cui l’appuntamento in libreria è per l’ottobre 2010. Chi volesse organizzare una presentazione nella sua città sappia che potrò essere in Italia dai primi di dicembre al 10 gennaio circa.

Ecco di cosa parla il libro:

Tutta colpa di Miguel Bosé è il mio sesto libro. È la mia opera più umoristica, vicina come toni al racconto “A Family” pubblicato nell’antologia Mondadori Men on men 3. È la storia di “un bambino metrosessuale”, come dice il sottotitolo, dal nome premonitore, che nasce in una Roma degli anni Settanta e si trova a crescere in una famiglia poco includente: un papà generale della Guardia di Finanza, una mamma pannosa cantante di piano-bar, due fratelli maggiori omofobi (Eugenio, iscritto al Movimento Sociale Italiano, ed Euridice, integralista neocatecomunale e influenzata da una setta natalista detta Quiver Full). Il protagonista, che ci tiene a farvi scoprire il suo nome il più tardi possibile, ci racconta come si può crescere in una famiglia italiana così “normale” e riuscire comunque a ridere e sorridere mostrando a poco a poco ai membri della famiglia e della società attorno tutti i colori dell’arcobaleno.

***

Per il resto, continuano le vendite di Angeli da un’ala soltanto e Coppie.

9 pensieri su ““Tutta colpa di Miguel Bosé” uscirà nell’ottobre 2010

  1. Valerio

    Bene bene bene, direi che lo si porta a genova pure questo no?? oramai è quasi tradizione XD sentiamoci

    baci

  2. michele

    interessante la prefazione, come i nomi del protagonista e dei suoi fratelli che a occhio e croce sono i moni di qualche nonno/a dei genitori 😛

  3. Bianca

    Complimentissimi Sciltiaaan 🙂
    Mo’ finalmente, tanto più che vivo in Olanda, mi sto procurando quei trabiccoli per comprare in Rete, compresi i libri, compresi i tuoi.

    Have a nice day!

  4. luce

    Appena esce, esco anche io e lo compro o da te o dalla libreria.
    Avvisa mi raccomando!
    Se passi da Bari io ci sarò e non scappi: voglio la dedica sul libro ! 🙂 Fammi sapere
    Complimenti ancora, sei un grande. e gli altri se ne sono accorti
    Un abbraccio barese

  5. Salve.
    E’ da un po’ che leggo questo titolo e mi piacerebbe sapere( essendo io una grande ammiratrice di Miguel, ed avendo anche uno spazio dedicato a lui, molto frequentato) come mai hai scelto Miguel e in che misura ‘rientra’ nel racconto.
    Grazie. Vedrò di acquistarlo. In bocca al lupo.
    Se ti va, visita il mio blog “MIGUEL BOSE’ TRA ‘MITO’ E REALTA’ “

  6. Ciao Anna, beh diciamo che è la musa ispiratrice del romanzo 🙂 Quando il libro sarà stampato, leggi la prima pagina e decidi tu se comprarlo o meno 🙂

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...