PD, dalla bocciofila al PCUS

Standard

In queste ore sta passando una serie di proposte della maggioranza dalemiana del PD che mira a uccidere le primarie come strumento di selezione della classe amministrativa del partito. Mi pare giusto: visto che i candidati a sindaco di 35 anni, come nel caso di Firenze, cominciavano a essere una minaccia per la cricca gerontocratica anche a livello nazionale, ecco che si segano le gambe allo strumento democratico per eccellenza. Così che la candidatura, bella fresca e croccante, di un Piero Fassino a sindaco di Torino non possa essere messa in discussione da nessun 35enne piddino con l’appoggio degli elettori delle primarie del PD. Chiamerò questo insieme di proposte l’Emendamento Cernienko.

5 pensieri su “PD, dalla bocciofila al PCUS

  1. Se davvero candidano Fassino senza nemmeno delle primarie, giuro che non solo non voto PD, come peraltro non faccio gia` da un po’, ma non voto nemmeno l’eventuale coalizione, a costo di votare un berlusconiano. Questi non capiscono una mazza. Devono completamente scomparire dalla faccia della terra.

  2. possibile che il pd non possa avere di meglio? che diamine…le primarie per il segretario le tolgano, ma quelle per i ruoli istituzionalib se le levano sono un altro milione di voti che va via.

  3. dolfiNino

    Il problema del PD è che tutti i vecchi non vogliono mollare…. Sono gerontocratici come i prostatici che stanno ne centro-destra….
    Ed in più fanno anche l’occhiolino ai corrotti ed ai corruttori, dato che lo sono anch’essi…
    Uno come D’Alema in un altro partito con tutti i fiaschi che ha preso, più di una cantina sociale, sarebbe stato costretto ad abbandonare la politica per sempre….. Sono vent’anni che fa sempre fiasco, ma non glielo ricorda mai nessuno, anzi, non lo ricorda neanche a se stesso…
    Avete visto la proposta del PD sull’acqua? Praticamente non cambia niente, e la forma è quella dell’emendamento di Ronchi, solo che si andranno ad aggiungere pastoie burocratiche, con la proposta di far entrare i sindacati (naturalemente i soliti istituzionali) in una sorta di Autorità all’italiana, che costa ma che non serve a nulla…
    Servono altre dimostrazioni sulla totale uguaglianza del PD a tutto il resto?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...