Finisce male

Standard

Al momento, pare che il centrodestra abbia vinto nelle 4 regioni in cui ci aspettavamo che vincesse, più Piemonte e Lazio. E’ un gran botta, e non solo per la mia Sfera di Cristallo, finita in frantumi!

Da notare che in Piemonte il Movimento Cinquestelle prende più di Prc-Pdci e il candidato a Presidente di Cinquestelle prende quasi 60.000 voti, ossia più di SeL e Prc insieme.

Annunci

11 pensieri su “Finisce male

  1. Il voto con preferenza comunque non si puo` valutare in pieno: ad esempio in questo momento la bresso e` sugli 804.000 voti, ma solo 610.000 sono stati dati alle singole liste…

  2. Te l’avevo detto di non essere troppo ottimista per il lazio.

    vorrei far notare che la Lega ha preso una marea di voti in Romagna (13%) e nel parmense (dove ha raggiunto il picco del 17%) superando tutte le sinistre (a parte il PD) messe assieme. In Toscana un 7,5%. Significa che alle prossime politiche ci potremmo aspettare un 20% della Lega in Romagna e un 10% in Toscana.

  3. Ivan P.

    Se la perdita del Piemonte è un problema politico, e su quello sono pienamente d’accordo, perdere il Lazio per una questione di pochi decimali (attualmente è dello 0,2%) è proprio sfiga.
    E a leggere i commenti degli astenuti nel forum di Repubblica ti viene pure voglia di prendere scopa, mazza da baseball, mazza chiodata, portare su dalla cantina le vecchie scarpe Cult con la punta d’acciaio e andarli a scovare per dar loro una lezioncina di “senso civico”. Ma si rendono conto di quello che hanno combinato a tutti quanti noi o il pusher stavolta gliel’ha tagliata male?!

  4. Ivan P.: premesso che stavolta ho votato (a Milano, presidente Agnoletto e disgiunta la Gilda Caronti), tuttavia non accetterò mai più le condanne agli elettori (i cui peraltro i gerarchi dell’odioso e scadente Piddì sono maestri). Gettare la croce della sconfitta addosso a persone che si fanno il culo dalla mattina alla sera perché rifiutano di andare a legittimare i privilegi di farabutti del calibro di D’Alema, Latorre, Bersani, Penati e altra marmaglia è ingiusto e – soprattutto – stupido. L’astensione consapevole è un diritto democratico che deve essere rispettato.

  5. gabriele

    Vabbe’, il dado e’ tratto. Ma almeno adesso sfruttare la sconfitta (chiara) per disarcionare a calci la dirigenza Bersani? (Anche a costo di sostituirlo con Topo Gigio o Napo Orso Capo, come da mitica gag di Corrado Guzzanti?).
    Altrimenti saremmo proprio cornuti e mazziati…; poi non so, vado a letto che’ e’ meglio.

  6. fabio nolli (cinecritico aut)

    Ho lavorato al seggio sti giorni; il dato terrificante non è che alla fine abbia vinto frangetta nera (che vabbè, uno se ne può fare pure una ragione, forse; e cmq non io), ma l’astensione. Posso darvi un dato che temo stia passando sotto traccia: sapete chi NON ha votato?
    Gli under 25-30: su un seggio di mille elettori, come il mio, si sono presentati solo un paio di 18enni (maschi; femmine NESSUNA) al primo voto e pochissimi hanno collezionato il 2° o 3° timbro sulla tessera elettorale.
    Idem nelle altre sezioni della scuola dove eravamo. E questa è una zona pienissima di ragazzi.
    Ormai siamo oltre al “paese per vecchi”: qui siamo al TOTALE disinteresse de sti ragazzi per qsi cosa riguardi direttamente o no il loro futuro.
    E non è una bella prospettiva, comunque la si pensi!

  7. LIUK

    …e ancora i risultati a ricordarci che enorme cazzata la candidatura di rutelli 2 anni fa: a roma bonino 54 polverini 45…
    anch’io irrazionalmente ci avevo tanto sperato, ma con il senno di poi si può dire che per vincere il lazio, dove tutte le altre province sono profondamente a destra, bisogna stravincere a roma e provincia (55-60%). ci siamo andati vicino. peccato, quando ci ricapita una candidata come la bonino…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...