Dico subito che la parte più bella del comizio ieri di Berlusconi è stata quando si è messo a prendere esplicitamente per il culo i suoi gonzi sostenitori. I quali, naturalmente, non disponendo delle sufficienti sinapsi per comprendere l’ovvia e grossolana presa per i fondelli, hanno applaudito osannanti.
Il Sultano egoarca e la sua coorte dei miracoli hanno sparato: “Oltre un milione”. Ohibò, per una piazza che tiene fisicamente un massimo di 150.000 persone, come dimostrato dall’aritmetica, notoria scienza comunista, è senza dubbio una cifra interessante. Del resto lo dicono anche i funzionari della Questura di Roma, notoriamente comunista:
“Calcolare i presenti è problema da 5a elementare, Gasparri si faccia fare i conti da qualcuno“.
Ma il Sultano egoarca e i suoi sodali han ribadito: ‘nu milione, aneme d’a purgatorio! Un milione (m minuscola) possibile da raggiungere solo se ciascuno dei partecipanti avesse tenuto sulle spalle altri nove manifestanti, stile totem. E ringraziassero Bossi, perché grazie al Dio Po lui ha tenuto in disparte “10 milioni di persone”, sennò sì che erano cazzi! Scherzi a parte, secondo me erano poco meno di 100.000 persone. C’è però chi ha usato la griglia di photoshop per contarli tutti, testa a testa, ed è arrivato a 88.740.
Ma in ogni caso, siccome anche noi siamo per l’amore e non per l’odio, diamo per buono il cifrone di 1 milione di partecipanti per il Sultano egoarca. Ma allora sorge la domanda: QUANTI MILIONI DI PERSONE HANNO PARTECIPATO AL CONCERTONE DEI SINDACATI LO SCORSO 1° MAGGIO PER IL POPOLO VIOLA? CINQUE MILIONI? SETTE? DODICI? Ecco qui l’implacabile fotografia, scattata dallo stesso balcone dello stesso palazzo nelle due occasioni:

A sinistra, il concerto del 1° maggio 2009. A destra, il Popolo che odia, più quelli delle ampolee del Dio Po, gli integralisti cattolici, i piduisti, i dellutriani mafiosi esterni, i saluto romani, il 20 marzo 2010
Nel dettaglio, la foto di sinistra ve la offro anche ingrandita, cosicché possiate vedere anche la differenza di assembramento nella parte della piazza dove c’è gente in tutte e due le immagini (si ringraziano: Gilioli e Andrew). Queste foto saranno confermate in modo cristallino la sera del 29 marzo, quando vinceremo il Lazio a mani basse.
Sciltian, sorry, ma questo articolo va su facebook come un fulmine! (Si, si… a nome tuo…)
Dimmi una cosa, quanti erano i “Viola” il primo maggio?
Dodici scalmanati, secondo la questura?
E allora ieri erano in tre, piu’ un ciclista che passava?
Guarda non sono sicuro, ma credo che la questura parlò di 25.000 persone. O forse 25.000 per la questura erano i partecipanti la settimana scorsa. No, forse avevano detto 40.000 quelli della questura per il 1° maggio 2009.
pardon, ho partecipato al movimento viola sin dai suoi albori, e mi risulta che la prima manifestazione fosse quella del 5 dicembre in San Giovanni. Il primo maggio precedente me lo devo essere perso…
Diffondo le immagini tramite un link a questa pagina.
segnalo il tuo post in giro
pardon, la manifestazione del primo maggio era il concerto dei sindacati CGIL CISL UIL.
ma il primo maggio lì non c’è il concerto?
il Popolo Viola ha manifestato il 5.12.09 (No Berlusconi Day). Non credo esistesse già al Primo maggio dell’anno scorso.
Sì scusate, ho sbagliato. Il post è stato montato alle 3 di notte e avevo letto male. Rimane valido il confronto delle foto tra il concerto del 1° maggio 2009, per il quale si parlò di mezzo milione di partecipanti e la manifestazione di ieri, che berlusconi ha valutato in 1 milione.
Ho una lunga esperienza di manifestazioni a P.zza S.Giovanni ma non so dire quante persone possa contenere quindi prendo per buonma il dato di Anelli. Però sono in grado di fare confronti. Per fare due esempi, nel 2004 con i girotondi la piazza era strapiena e il corteo non riuscì ad entrare. Il 5 dicembre con il popolo viola la piazza era ugualmente strapiena e non c’erano spazi vuoti. Poi ho poco interesse per la guerra dei numeri, rimane però una valutazione politica: con questa manifestazione il PdL non sembra essere riuscito ad arginare le difficoltà in cui si trova la maggioranza. In termini di previsioni mi fido fella sfera di cristallo di Anelli 🙂
Condivido il contenuto del post, anche se trovo assurdo che sui giornali la questione dei numeri della piazza sia la prima notizia (come se la divergenza tra numeri degli organizzatori e quelli della questura non fosse una costante di ogni manifestazione di piazza).
Della manifestazione di ieri mi restano impressi i candidati presidente della destra che fanno un giuramento tutti in coro, che è una scena degradante a dir poco, e la dichiarazione di Berlusconi di sconfiggere il cancro, che lo accomuna ai ciarlatani che vendono false speranze ai poveri cristi malati.
Skeight, sai una cosa? Io devo ancora capire se quando B dice che “vincerà il cancro” lo dice proprio per divertirsi a prendere per il culo i suoi sostenitori, oppure se ci crede. Se fosse una persona intelligente, sarebbe vera la prima ipotesi. Ho paura invece che sia molto meno intelligente di quanto esigerebbe la presa per il culo, per cui non rimane che la seconda: lui ci crederà davvero? No, dài, non è possibile. Li prende per il culo, in modo cinico e dileggiante.
Un milione c’era! Si tratta del signor MILIONE che offriva panini a tutti! 😉
Dall’ ELISIR D’AMORE (1832), di Gaetano Donizetti.
Così parla – canta – l’imbroglione Dulcamara, giunto in un villaggio di gente semplice e ignorante a spacciare un semplice vino per un magico elisir panacea di tutti i mali.
Sostituite i pochi soldi che egli ne chiede con i voti, e l’elisir con l’azione politica e di governo.
Udite, udite, o rustici
attenti non fiatate.
Io già suppongo e immagino
che al par di me sappiate
ch’io sono quel gran medico,
dottore enciclopedico
chiamato Dulcamara,
la cui virtù preclara
e i portenti infiniti
son noti in tutto il mondo… e in altri siti.
Benefattor degli uomini,
riparator dei mali,
in pochi giorni io sgombero
io spazzo gli spedali,
e la salute a vendere
per tutto il mondo io vo.
Compratela, compratela,
per poco io ve la do.
È questo [indicando l’ampolla con l’elisir]l’odontalgico
mirabile liquore,
dei topi e delle cimici
possente distruttore,
i cui certificati
autentici, bollati
toccar vedere e leggere
a ciaschedun farò.
Per questo mio specifico,
simpatico mirifico,
un uom, settuagenario
e valetudinario,
nonno di dieci bamboli
ancora diventò.
Per questo Tocca e sana
in breve settimana
più d’un afflitto giovine
di piangere cessò.
O voi, matrone rigide,
ringiovanir bramate?
Le vostre rughe incomode
con esso cancellate.
Volete voi, donzelle,
ben liscia aver la pelle?
Voi, giovani galanti,
per sempre avere amanti?
Comprate il mio specifico,
per poco io ve lo do.
Ei move i paralitici,
spedisce gli apopletici,
gli asmatici, gli asfitici,
gl’isterici, i diabetici,
guarisce timpanitidi,
e scrofole e rachitidi,
e fino il mal di fegato,
che in moda diventò.
Comprate il mio specifico,
per poco io ve lo do.
…
Ei corregge ogni difetto
ogni vizio di natura.
Ei fornisce di belletto
la più brutta creatura:
camminar ei fa le rozze,
schiaccia gobbe, appiana bozze,
ogni incomodo tumore
copre sì che più non è…
Vincere il Lazio!?
Mmm io aspetterei a dopo le elezioni.
Fabristol, ma io c’ho la sfera di cristallo, che ha parlato 😉
Nella piazza Pdl ragazzi pagati: la testimonianza:
http://ifarabutti.wordpress.com/2010/03/20/nella-piazza-pdl-ragazzi-pagati-la-testimonianza/
Anelli glielo spieghi tu che Berlusconi non diceva sul serio?
http://giuliainnocenzi.blogspot.com/2010/03/guinness-della-cazzata.html
Mi chiedo cosa vadano a fare in piazza i sostenitori di Silvio. A farsi prendere per il culo? Ormai potrebbe parlare come nei film davanti ad uno schermo blu, sarebbe lo stesso…