Cari anellidi, la sfera di cristallo di AdF ha fornito una prima, sfocata immagine: vedo un filotto. Piemonte, Lazio e Puglia: vincono Bresso, Bonino e Vendola. Troppo presto per parlare di percentuali. Ma pare che Vendola vincerà largo, con molta più tranquillità delle due candidate donne.
Per chi sia nuovo a questo blog, sono sei anni che le previsioni della Sfera di Cristallo non ne sbagliano una. Ci sarà prima o poi una prima volta?
condivido 🙂 e di solito porti bene!
incrocio le dita. ma per il Veneto che vedi nella sfera?
ma te lo dico io caro edgar: stravince la lega, buono l’udc, la sinistra peggio del solito. L’unica cosa simpatica da osservare sarà vedere i voti dei grillini.
ma perché mi è stata associata questa bruttissima faccia nei commmenti. Uffi!
Speriamo che la maga Anella, dopo una lunga ed onorata carriera costellata di successi, non cominci a sbagliare proprio adesso. Sennò mi ritrovo Cota presidente, brrrrrr!!!! Riguardo al Veneto, spero che l’amico Edgar sia disposto a sacrificarsi: meglio uno Zaia alla Regione che al Ministero.
@Gan: non ti preoccupare, in cambio di zaia al governo entrerà un galan!
anche io credo che vincano Bresso e Bonino, Vendola bisogna vedere ma se vince va ringraziato Casini diciamoci la verità. In più si vince piuttosto facilmente in Liguria, Toscana, Umbria, Emilia, Marche e Basilicata. Se finisce davvero nove a quattro succederanno delle cose…
quasi mi auguro che l’opposizione perda molto… vincere le regioni in genere non è vincere il governo del paese, che è l’unica cosa che conta. Il governo può costringere le regioni a governare bene, se è forte e se gli interessa. Ma le regioni non possono costringere il governo alla decenza, non importa la loro forza.
Il Veneto? Ma non c’è nemmeno bisogno della sfera! Vince il candidato della Lega+PDL.
Cmqe Lorenzo dice bene: chi vince le regionali poi non vince le politiche del 2013.
Su tutte le altre regioni, a parte Lombardia e Veneto, non mi pronuncio perché voglio prima sapere chi sono i candidati e gli schieramenti.
vincere le regionali non e’ vincere il governo. Pero’ avere alla gestione della sanita’ di due importanti regioni la bonino e vendola a me pare ottimo 🙂
Ti pronunci per favore sulla Lombardia? Siamo rassegnati alla quarta presidenza Formigoni, ma l’opposizione resisterà un minimo? I Grillini e IdV che faranno? Come possiamo punire il PD per aver scelto Penati candidato?
Seconda questione: la sfera si può pronunciare sul possibile candidato premier del centro-sinistra nel 2013? Che ne dice la sfera di Vendola?
Hahhahah, Giovanni, ma che sono, la maga di Arcella? 😀 In Lombardia mi par di capire che il candidato è l’impresentabile Penati. Se sarà confermato non credo che i grillini lo appoggeranno, mentre dell’IDV non ho la più pallida idea. Potete punire il PD votando per il candidato dei grillini.
Il candidato premier del centrosinistra nel 2013 dovrebbe essere Casini o uno equivalente a Casini. Nel 2013 Vendola sarà governatore della Puglia da 3 anni.
Speriamo bene. Se vogliamo essere chiari diciamo pure che la Campania va a destra (ma li non ci vuole certo una sfera di cristallo). E pure la Calabria. Abracadabra!
Invece Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna non valgono nemmeno lo sforzo. Restano dove sono.
Beh vabbè, ma queste non sono previsioni… rivoglio il mio gettone! Allora in Lombardia la situazione è che i grillini hanno un loro candidato presidente, mentre IdV appoggia Penati, così come SeL. La domanda alla fattucchiera con la sfera in mano era: che risultato avranno?
Dici Casini nel 2013? Naaaaaaa….. Teribbile……
Da non sottovalutare il risultato dei grillini. In Lombardia bisogna PUNIRE il PD e PENATI. Quindi voterò per i grillini.
Spero nella vittoria di Bonino e Vendola. La Bresso non mi convince per la questione TAV.
In Campania non possono candidare Saviano?
Se vincono quei tre candidati che indichi, il giorno dopo il PD finisce; peraltro, è assai probabile che finisca comunque, quindi almeno finiamo in bellezza.
piccola nota per chi non segue molto il movimento di grillo: non è proprio da considerare l’idea che si presenti in coalizione con un partito, chiunque sia il candidato. Su questo sono ben chiari da molto.
Io sto valutando cosa votare in veneto e non disdegno l’idea di votare grillo. Certo se il PD avesse candidato la Puppato sarebbe stato diverso.
Andrea, Saviano in Campania contro le consorterie? Perderebbe come perse la Borsellino in Sicilia contro Cuffaro. Però il gesto andrebbe fatto ugualmente.
Giovanni, il tuo gettone? C’è qualcuno che ti ha chiesto un gettone per leggere AdF? Fammelo conoscere perché almeno così famo a metà del tuo gettone, porca pupazza! 😉 Devo prima studiare la situazione lombarda per dirti qualcosa di percentualistico. Risentiamoci tra qualche settimana.
si dà sempre un gettone alle fattucchiere.. sennò la previsione non vale! 😉
Giovanni, a saperlo, mi sarei fatto ricco! 😀