Blackberry, Nokia N97 o iPhone?

Standard

Carissimi, questo dicembre il mio telefonino cellulare compie 12 anni e comincia a perdere colpi. Se non lo cambio, oltretutto, mi tocca pagargli gli esami di Terza Media l’anno prossimo, dunque come disse Obama

è ora di cambiare.

Siccome non sono un patito dell’informatica, ho chiesto pareri sul mio Facebook e ne sono venute fuori di ogni. A questo punto estendo la questione al blog e vi chiedo anzitutto di votare al sondaggio qui sotto, poi di esprimere una motivazione del vostro voto nei commenti. Sì gente, oggi vi fo lavorare.


Annunci

14 pensieri su “Blackberry, Nokia N97 o iPhone?

  1. tiresia

    dunque, a me i cellulari li regalano normalmente e io ci telefono…e mando messaggi…e basta.
    Ho un Blackberry, regalato, se sei disposto a rivedere il tuo orizzonte di vita, scegli quello, ti dico solo che al lavoro un giorno un cliente mi chiese “vedo che ha il mio stesso telefonino…..lei riesce ad usarlo?”, io risposi “No, peccato che neanche lei mi sappia aiutare”, ma d’altronde non faccio testo, mi annoia l’oggetto in sè

  2. Filippo Zuliani

    Dipende se ti piace Windows o MacOS. Il nokia ha windows ed e’ piu’ smanettabile. L’iphone ha MacOS che a me fa venire l’itterizzia per lo spazio nullo che lascia all’utente. Il blackberry te lo consiglo se sei un bisnismanne.

    Conoscendoti, vai di iphone.

  3. riccardodm

    L’iphone è troppo bello, alla moda e facile da usare. Io prenderei il Nokia N900, usa Linux e software opensource. Il nokia N97 ha SymbiamOS, un po’ datato…

  4. Anna-Maria

    ma scusa, perché dobbiamo votare per forza questi 3 modelli? Io lascio scheda bianca. Son troppo complicati e mi spaventano tutti e 3

  5. 12 anni?!?! Ma perché i miei cellulari muoiono/si spengono/implodono/si suicidano dopo un paio d’anni al massimo? Mai cambiato un cellulare per il piacere di averne uno più nuovo.
    Che cosa sbaglio nella mia vita (telefonica)?

  6. A dire il vero il mio cellulare ha quasi dieci anni, non dodici. Lo comprai nel 1999. E’ un Alcatel, credo sia francese, ed è sicuramente indistruttibile e sufficientemente piccolo e compatto da non essersi mai spaccato nelle cadute. Né ha mai avuto sufficiente appeal per essere rubato.

  7. booksworm

    Vero che non e’ mai il momento per cambiare cello…
    ma ora e’ proprio il momento peggiore deggli ultimi anni.
    Fra pochi mesi (6-8) uscira’ il google phone basato su Android… che sara’ un “linux per cello ed altri tipi di device ” e dovrebbe rivoluzionare il modo di intendere il “coso ” con cui si telefona, prende appunti, registra ascolta musica ecc ecc. filma ec..

    Insomma… consiglio: fai un acquisto da Poco. credo che un blacberr in canada costi poco e sia assistito bene… poi , magari per la discussione…
    vai con Android…
    PS: io non sopporto gli iphone… mi paiono matti quelli che se ne vantano…

    PS2: (magari per i tuoi allievi) conosci Emanuel Carnevali ? http://www.fazieditore.it/scheda_autore.aspx?A=8

  8. Non conosco questo Carnevali ma sembra un tipo da leggere. Figuriamoci se lo conoscono i miei studenti, per loro è una scoperta Primo Levi. Non gliene faccio una colpa: anche io so nulla di scrittori canadesi del Novecento, a parte Alice Munro, Mordecai Richler e un altro paio.

    Sul cell: probabilmente alla fine seguirò il tuo consiglio, booksworm, ma non tanto per attendere il nuovo google phone, quanto perché abitando 3 mesi l’anno in Italia mi sa che non conviene comprare chissà quale super-cell. Ne basta uno che riceva bene i messaggi e che faccia le telefonate.

  9. pixidust

    anche se l’iphone è magari più bello come estetica il nokia è molto ma molto meglio. Poi di sicuro funziona in nord america (esperienza personale). Come gadget, Nokia ha per es una macchina fotografica migliore. Inoltre con Iphone è come se il tel non forse veramente tuo: ti abilitano/bloccano loro le applicazioni (tipicamente il tel via internet) e per esempio non puoi neanche togliere la batteria ma lo devi spedire al centro assistenza…
    Io mi trovo benissimo col nokia ! Uso fring per le chiamate via internet… Fantastico!

  10. Con il BlackBerry mi trovo bene; ormai le mail le leggo solo sul telefonino! Non ha un “grande” schermo ma la tastiera è “grandiosa” (non ci credevo, ma si riesce a scrivere anche coi pollici…). Però in Italia ha dei prezzi assurdi. Comunque lo voto.
    saluti

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...