Trasloco

Standard

I traslochi sono degli eventi inevitabili, nel corso di una vita. Ora che le nostre vite si sono fatte anche virtuali, i traslochi virtuali sono diventati altrettanto inevitabili. Quando il 20 marzo del 2004 ho cominciato a postare su Il Cannocchiale per il mio blog www.anellidifumo.ilcannocchiale.it non avrei mai immaginato che questo piccolo vezzo sarebbe diventato un hobby e poi una specie di passione, o comunque un’abitudine piacevole. Tramite il mio blog ho incontrato moltissime persone interessanti. Con alcune di loro i rapporti sono rimasti tuttora sul piano virtuale, con altre invece ci siamo dati da fare per stringerci la mano nello splendore delle tre dimensioni. Tramite il mio blog ho potuto confrontarmi con persone convinte di vedere nel Sultano una sorta di semi-dio e ho così imparato a capire e comprendere meglio il punto di vista dell’italiano medio, che di solito ama poter delegare il potere politico all’Uomo forte, soprattutto quando questi gli assicura di poter continuare ad aggirare regole e leggi un po’ a suo piacimento. Adesso, a distanza di cinque anni, è venuto il momento di trovare una piattaforma meno traballante di quella del Cannocchiale. Ricominciamo dunque da qui, su WordPress, tenendo conto del fatto che sul Cannocchiale gli AnelliDiFumo sono stati letti e cliccati 840.000 volte. Ah, faccio presente che c’è un leggero cambio nel nome del blog: siccome il mio nome è stato usurpato da qualcuno, da oggi questo blog si chiama Anellidifum0, con alla fine uno zero al posto di una “o”. Forse vi servirà ricordarvelo quando mi cercherete.

Naturalmente, devo ancora imparare tutto di queste nuove mura. Ci sarà il tempo per farlo, spero. Intanto, benvenuti, welcome, willkommen, benvenue, benvenidos a tutti.

22 pensieri su “Trasloco

  1. Babi

    Scì, questa casa è arredata senza dubbio meglio; lo stile è minimalista ma d’effetto 🙂
    Si nota che non so cosa scrivere? Volevo solo che rimanesse agli atti che il primo commento è stato il mio 🙂

  2. Orc… Babi mi ha fregato! 🙂

    Comunque, si. WP e’ superiore al motore che usavi prima, e lascia solo che impari il tutto per benino e questo blog o facciamo diventare popolare come “Il Giornale” di Feltri!

    No… No, Sciltian.. Non con la scure, lo sai che mi fa male la testa!!!

    😀

  3. vegetarian

    La nuova casa è molto bella!
    Ho provato wordpress quando ho gestito un blog delle proteste studentesche dello scorso anno, direi assolutamente superiore!

  4. Blog memorizzato!
    Non posso perdermi il tuo punto di vista.
    Un salto su Anelli per me è come il Buongiorno di Gramellini o l’amaca di Serra.
    Irrinunciabile.
    Un saluto,
    Lib

  5. Carissimo, bella la nuova casetta, mi piace l’arredamento, e come si fa dalle mie parti quando si va in una casa nuova, ti porto in donouna pianta, che sia di buon auspicio e cioè una cosa viva con radici profonde, con foglie che portano ossigeno alla testa, e che faccia fiori che rallegrino gli occhi( e magari l’anima).
    Un affettuoso in bocca al lupo, con annesso abbraccio.

  6. rossana

    Bene! Ora hai una casa nuova, pulita e smagliante. Speriamo che nessuno la sporchi con scemenze o volgarità gratuite.

  7. Io avrei optato per Blogger/Blogspot [quello di google, insomma], ma credo sia più che altro questione di gusti.
    È che lì, per esempio puoi caricare video senza doverti appoggiare a nessun altro e usi lo stesso account della gmail etc..

    Comunque mi associo agli apprezzameti sulla grafica, agli auguri e aggiorno i feeds.

  8. di grazia, ma lei ci deve avvertire prima, ci deve chiedere consiglio, mica si può cambiare piattaforma così 😉
    leggo bene che c’è uno zero al posto della lettera o?

  9. memorizzo. Il mio piccolo blog è nato sul Cannocchio e mi è dispiaciuto lasciare quella piattaforma un anno e mezzo fa. Però in effetti WP è d gran lunga su un altro pianeta.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...