Media Sondaggi all’8 Aprile

Standard

anellidifum0:

Se ne ricava che l’italicum è davvero un pessimo sistema elettorale.

Originally posted on il mondo visto da un pennuto:

Media Sondaggi 08 apr Da questa settimana cominceremo a seguire oltre ai sondaggi per le elezioni politiche nazionali anche quelli per le elezioni europee, del resto la settimana scorsa solo 3 istituti hanno sondato la popolazione a riguardo di nuove elezioni politiche, mentre ben 10 sono state le ricerche demoscopiche con obiettivo le elezioni europee.

Partiamo dunque dai sondaggi per le politiche della scorsa settimana che presentano un quadro abbastanza movimentato. Il PD perde l’1%,  Forza Italia lo 0,6% mentre il Movimento 5 Stelle compie un notevole balzo in avanti di quasi 2 punti percentuali arrivando quasi al 23%. Anche i partiti minori mostrano segni di risveglio.Il Nuovo Centrodestra di Alfano sfiora la soglia di sbarramento registrando un 4.3% mentre la Lega Nord con poco più del 4.5% la supera.

La spinta di questi 2 partiti fa si che il centrodestra vinca il primo turno con poco più di 0.5% di vantaggio sul centrosinistra…

View original 168 altre parole

About these ads

Un pensiero su “Media Sondaggi all’8 Aprile

  1. liuk

    credo però che è stato applicato il porcellum nella distribuzione dei seggi, in quanto nessuno ha raggiunto il 37%. ciò non toglie che l’italicum sia una schifezza in particolare perchè ignora sfacciatamente la sentenza della corte

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...